SERVIZI PER LE AZIENDE E LE PERSONE - FORMAZIONE & COACHING

Numero verde: 800 70 30 60

Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli
[Antonio Spadaro]

CONTRIBUTI PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

Pubblicato il: 02 gennaio 2018

Buongiorno
Sei una micro, piccola o media impresa che, iscritta al Registro imprese della CCIAA, prevede di sostenere nei prossimi 7-8 mesi almeno uno dei seguenti investimenti in ambito informatico?

  • Acquisto di Hardware (computer fissi, portatili, tablet, server, monitor, stampanti, plotter, devices…), software (programmi dedicati, licenze d’uso….) e servizi di consulenza specialistica informatica per il miglioramento dell'efficienza aziendale, o per la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro  oppure per lo sviluppo di soluzioni di e-commerce?

Ed eventualmente anche:

  • Spese di attivazione del servizio per la connettività a banda larga e ultralarga sostenute una tantum (cioè costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche e costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività),
  • Spese relative all'acquisto e all'attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare,
  • Spese per la partecipazione a corsi e per l'acquisizione di servizi di formazione qualificata nel campo delle Tecnologie che consentono il trattamento e lo scambio delle informazioni in formato digitale (a favore di titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci, dipendenti dell'impresa beneficiaria).

Se hai risposto positivamente c’è un’opportunità chiamata “Voucher per la digitalizzazione delle Pmi.

Cos'è?
È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. E’ importante sapere che il “voucher” è cumulabile con altri benefici di carattere fiscale (Super Ammortamento).

Come funziona?
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite una procedura informatica a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

A Marzo 2018 il Ministero provvederà alla prenotazione del Voucher a favore delle imprese che hanno presentato domanda attraverso un provvedimento cumulativo di prenotazione. Il Voucher viene concesso in via definitiva per un ammontare non superiore al 50% delle spese ritenute ammissibili a seguito dello svolgimento della prevista attività istruttoria e nel limite dell’importo stabilito.

Se ti interessa attivare la procedura contattaci subito al numeo verde 800 70 30 60 o tramite mail: info@pensasemplice.it