Sono Marino Avanzo, co-fondatore di MABCA Formazione, anche io sono uno dei pionieri del Coaching in Italia, negli ultimi venti anni, ho lavorato come Coach e Trainer con tantissime persone in diverse regioni Italiane utilizzando le mie capacità di comprensione della natura umana, aiutando manager, imprenditori, dirigenti, donne e uomini a migliorare la loro vita e la loro azienda.

In questi anni più di 200 aziende si sono affidate alle mie competenze, e oltre 8.000 partecipanti, hanno frequentato i suoi corsi e Work Shop. Durante i miei corsi, non mi limito a spiegare nozioni e teoria: condivido con i partecipanti il metodo e le strategie che ho applicato sul campo in prima persona per realizzare risultati di grande valore.

Grazie al mio background personale e professionale, i partecipanti ai corsi mi riconoscono grande efficacia e utilità operativa, che riesco a trasmettere con concretezza e diretta esperienza personale.
Oltre che con la mia naturale energia, empatia e sensibilità personale e culturale.

La mia specialità è la Persuasione, ispirato da uno dei più grandi: Robert Cialdini, noto a livello internazionale per essere uno dei principali studiosi della psicologia sociale della persuasione. In Italia sono considerato uno dei massimi esperti in persuasione, chiamato da molte aziende a livello nazionale e internazionale per formare i propri collaboratori e creare strategie di Marketing.

Sono convinto che la persuasione, comunque è finita, è giunta l’ora della pre-persuasione. Cioè convincere prima ancora di avere proposto. 

Abito a Udine, ma ho lavorato e sono stato socio di alcune importantissime società di formazione di Milano, ho imparato dai migliori, affiancando manager di grandi aziende.

La mia ventennale esperienza come Consulente aziendale mi ha aiutato a specializzarmi anche in Business CoachLeaderschip ManagerialeAutostima personale, Vendita.

Nel 2013 ho creato, insieme ai miei colleghi il Brand "PENSA SEMPLICE"

Nel 2015 insieme alla dott.ssa Claudia Trampus  Psicologa e Coach abbiamo dato vita al nostro fiore all'occhiello nell'ambito della comunicazione e organizzazione: il metodo OVER MIND - BrainTime. Esso consiste in un sistema codificato di analisi aziendale che a tutt'oggi, alle imprese che abbiamo scelto di applicarlo, ha portato dei risultati pari al 92%in termini di efficienza.

Posso definirmi, senza timore, di essere un "esperto in risultati", perché credo nel cliente, riconosco il suo talento, lo guido e lo faccio emergere, scopro in cosa è veramente capace, sviluppo le sue potenzialità e infine sostengo le sue prestazioni. Udine

Il mio background è in:

Organizzazione aziendale.

Vendita.

Persuasione.

Strategic Brand Management.

Marketing Strategico e Marketing Operativo.

Dinamiche a spirale.

Mappe mentali.

Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

Life Coaching

Business Coaching

Diritto delle assicurazioni private.

Finanza e finanza comportamentale.

GAP analysis (confronto tra quello che si è e quello che dovrebbe essere).

KPI (Key Performance Indicators – Indicatori chiave di prestazione).

Project management (gestione sistematica dei progetti).

TO DO LIST (liste delle cose da fare).

Ricerca e selezione del personale.

Modelli Organizzativi Dlgs. 231/01.

Codice Etico.

Con il Life Coaching e Business Coaching, aiuto le persone a:

Definire degli obiettivi - Elaborare strategie, tattiche e piani d’azione operazionali che permettano al cliente di raggiungere gli obiettivi - Usare al meglio le risorse di cui il cliente dispone - Eliminare gli ostacoli - Aumentare il livello delle performance nei campi che il cliente ha scelto - Preparare il cliente per affrontare sfide e situazioni difficili - Costruire relazioni umane soddisfacenti ed efficaci -Costruire la vita che davvero gli si addice - Portare a buon termine transazioni personali o professionali - Sviluppare le attività del cliente ed aumentare il suo reddito – Conciliare equilibrio personale, vita di famiglia ed attività professionale - Risolvere i problemi – Prendere delle decisioni. Udine

Dicono di me:

"Essere capaci di comunicare è importante, il successo personale si conquista nei modi e metodi, così senza preparazione sfumano le nostre opportunità. Da queste basi fondamentali si cerca di costruire il proprio obbiettivo di crescita, affidandosi a chi conosce bene questo settore. Pertanto, Iniziando il percorso di Coaching con Marino Avanzo, ci si trova subito a proprio agio, si riesce a trovare quella serenità necessaria e la giusta concentrazione.
Si presenta con una spontanea semplicità che valorizza l’ interlocutore allievo, ponendolo al centro dell’ attenzione senza prevaricare con forzature o ritmi difficilmente sostenibili.
La preparazione professionale eccelle anche nel metodo di insegnamento senza ridondanze di personalismo o metodi semplicistici e frettolosi a scadenza, fornendo piuttosto pacate osservazioni oculate e precise con approfondimenti dei dettagli.
La crescita alla quale si viene sottoposti dal suo fare è tangibile e spontanea riuscendo ad assimilare molto delle tecniche proposte e dalla disponibilità a ripetere passaggi poco chiari.
Che sia un apprendimento di base o che si voglia progredire nella preparazione il risultato è evidente dopo ogni seduta di Life Coaching.
Se il vostro obbiettivo è raggiungere il successo cercare altrove un miglioramento diventa inutile. Questa è la formazione definitiva che cercate."

Manlio Sai  -  Imprenditore (Trieste)

 

"Ho avuto modo sia di assistere alle lezioni di comunicazione, marketing e PNL di Marino sia di averlo in supporto durante il lavoro (nell’ambito della vendita). Di lui mi ha sempre colpito come riesca a mantenere alto il livello di attenzione durante le spiegazioni, rendendo in tal modo efficace la comunicazione dei contenuti.
Una delle sue peculiarità che dagli altri lo distinguono è la capacità praticamente immediata di cogliere il carattere e le peculiarità delle persone con cui si rapporta. Fatto ciò non si risparmia nello spronare al miglioramento, lo fa infondendo fiducia in se stessi, vede le capacitá e incoraggia le aspirazioni suggerendo di porre le attenzioni sulle caratteristiche proprie che magari fino a quel momento si sono sottovalutate.
Nei rapporti è diretto e correttissimo e, valore aggiunto, un vero gentiluomo!"

Iris Corubolo

Agente immobiliare (Udine)

 

"Nella mia carriera di professionista del biliardo ho capito molto presto che i meccanismi mentali che regolano l’attenzione, la concentrazione e lo stato emotivo durante gli allenamenti e soprattutto in gara erano fondamentali per dare il megliore per vincere.

Grazie al vostro innovativo metodo di Mental Coaching ho scoperto che è possibile ottimizzare la prestazione mantenendo lo stile e la spontaneità che mi contraddistinguono.

Sono contento di aver appreso il vostro OVER MIND - BrainTime, è un metodo che mi consente di ottenere il massimo rendimento dai processi che inconsciamente ho messo in atto nelle mie performance migliori, di utilizzarlo in modo sistematico e nello stato emotivo ottimale."

Andreas Maimone

Campione Italiano di Biliardo Pool (Gorizia)